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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

La Struttura Residenziale Psichiatrica e RSA Villa Mendicini, in ottemperanza degli obblighi previsti dalla legge 24/2017 in merito alla sicurezza delle cure e agli obblighi di trasparenza previsti delle delibere ANAC n.213/2020 e 294/2021, riporta di seguito le informazioni richieste.

Marta Rencricca
Rappresentante Legale

Fare click QUI per consultare il documento relativo all’ODV.

Le liste di attesa sono differenziate per l’area psichiatrica e per l’RSA, ma sempre gestite dalla ASL di riferimento. Per la psichiatria residenziale esse sono consultabili da parte degli operatori del CSM ed inserite sul portale Regionale SIPC (Sistema Informativo di Psichiatria di Comunità) e vengono costituite ai sensi del DCA 188/2015. In base al criterio cronologico di arrivo, esse vengono protocollate dall’Ufficio Accettazione e la posizione in lista d’attesa della richiesta viene notificata (via fax o via mail) al CSM richiedente. La lista con i nominativi dei richiedenti viene gestita dall’Ufficio Accettazione in collaborazione con la Direzione Sanitaria, la quale può esprimere un giudizio motivato di NON IDONEITA’ della richiesta.

Tipologia 

Tempi medi di attesa previsti 

Tempi medi di attesa effettivi 

 SRTR intensiva (n° 20 p.r.)

30 gg.

30 gg.

 SRTR estensiva (n° 10 p.r.)

non definibile*

non definibile*

*  A causa dei tempi medi di permanenza, circa 2 anni o più, e la necessità di rivalutazione da parte UVM (Unità Valutativa Multidisciplinare)

Per la RSA “Mantenimento A”, la lista è completamente gestita dalla ASL Roma 2, alla quale la nostra struttura invia soltanto le comunicazioni di “posto libero”, al fine di gestire i nuovi ingressi.

La Carta dei Servizi è disponibile nell’area del sito ad essa dedicata.

La Struttura Residenziale Psichiatrica e RSA Villa Mendicini, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera dell’ANAC 213/2020 in merito agli obblighi di trasparenza, ha redatto la seguente griglia con le informazioni richieste.

Griglia di Rilevazione al 31_10_2022

Come indicato nella Carta dei Servizi, presso l’amministrazione è possibile ritirare la modulistica di cui l’Ospite o il familiare necessitano.

La richiesta della cartella clinica può essere effettuata sia in fase di dimissione sia successivamente. La richiesta deve essere effettuata presso l’Ufficio Accettazione, compilando un modulo apposito (scaricabile da questo sito).

Richiesta Copia Cartella Clinica

Mod_ACCESSI

Di seguito i dati relativi ai principali costi sostenuti per l’erogazione dei servizi agli utenti:

COSTI DA BILANCIO

Di seguito i collegamenti per la consultazione delle attestazioni dell’Organismo di Vigilanza riferite alle diverse rilevazioni annuali. 

Documento-di-Attestazione-OdV

Elenco delle Prestazioni Erogate
Ultima modifica: 26 Luglio 2024
PARS 2024
Ultima modifica: 8 Aprile 2024
Modello di Organizzazione Gestione e Controllo
Ultima modifica: 28 Giugno 2021
Elenco e Gestione Documenti Qualità
Ultima modifica: 28 Giugno 2021
Codice Etico Sanitario
Ultima modifica: 28 Giugno 2021
Codice Deontologico Infermieristico
Ultima modifica: 28 Giugno 2021
Codice Etico e di Comportamento
Ultima modifica: 28 Giugno 2021
Procedura Accesso Accettazione Accoglienza Utente
Ultima modifica: 28 Giugno 2021

Delibera Anac n. 201 del 13 aprile 2022 - Obblighi di pubblicazione dei dati

Scheda di sintesi sulla rilevazione
Ultima modifica: 29 Giugno 2022
Griglia di rilevazione al 31 05 2022
Ultima modifica: 29 Giugno 2022
Documento di attestazione OdV
Ultima modifica: 29 Giugno 2022

Nuovo orario di visita (a partire dal 01/06/2024)

Tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 17:30.